Mag

Parigi 2016

Come tutti gli anni, anche quest'anno, noi studenti del III anno siamo andati a Parigi. Gli studenti degli anni passati ci avevano detto di aver trovato un tempo relativamente bello nel soggiorno a Parigi. Noi siamo stati quella classe “fortunata” ad aver trovato la pioggia e, solo nel viaggio di ritorno in treno, molto molto sole. Nonostante la pioggia, il soggiorno è stato fantastico e, soprattutto, molto istruttivo. Le lezioni di francese nel corso delle mattinate sono state piacevoli e interessanti. Visitando Parigi, utilizzando differenti mezzi di trasporto, abbiamo imparato a muoverci autonomamente all'interno di una grande città. Le famiglie sono state accoglienti ed ospitali nei confronti di noi ragazzi. I posti che hanno riscosso maggior successo nel nostro gruppo sono stati il castello e i giardini di Versailles, la cattedrale di Notre Dame, Mont Martre e la Tour Eiffel che, una sera, abbiamo potuto ammirare illuminata da centinaia di luci. Questo viaggio ci è piaciuto particolarmente anche perché è stato differente da qualsiasi viaggio da noi vissuto. Come ogni viaggio, noi siamo arrivati a Parigi portando qualcosa di noi e siamo tornati a casa con qualcosa di nuovo e diverso dentro.