Premiazioni

Durante la settimana appena passata due importanti e significative manifestazioni hanno visto la premiazione con borse di studio di alcuni nostri allievi.

Giovedì 15 dicembre 2016 nella bella cornice della sala dell'Accademia di Musica di Pinerolo sono stati consegnati i Premi di studio del Rotary Club di Pinerolo agli studenti delle scuole del Pinerolese. Questi premi tengono conto sia del rendimento scolastico sia del reddito familiare; trecento erano le domande pervenute e ventinove i premiati; tra questi c'erano anche tre nostre allieve: Denise Davit del secondo anno, Arianna Veglio del terzo e Jessica Bonafede del quarto. La cerimonia è stata presieduta dal Presidente del Rotary Club di Pinerolo Avvocato Alessandro Lazzari, accompagnata da esecuzioni al piano di una studentessa dell'Accademia, anche lei premiata, e conclusa con un ottimo rinfresco che ha permesso di approfondire la conoscenza reciproca.

Sabato 17 dicembre 2016 sempre la sala dell'Accademia musicale di Pinerolo ha invece ospitato la consegna delle borse di studio della Fondazione intestata ad Anna Maria Pezzetti e Riccardo Sacco, marito e moglie ormai scomparsi, che, privi di figli, hanno deciso di aiutare nel corso degli studi universitari studenti meritevoli e bisognosi. Durante la cerimonia, presieduta dal Presidente Dottor Marco Pisanchi, sono state consegnate sette nuove borse di studio e tra queste una alla nostra ex studentessa Karen Odin diplomata a giugno 2016 con 91/100. Erano dodici invece quelle già attive da anni e tra queste tre assegnate ai nostri ex studenti Simone Bleynat, Sofia Bouchard e Danielle Rostan che sono saliti sul palco ad aggiornare la commissione e il pubblico circa il loro corso di studi. Anche in questo caso non sono mancati un intermezzo musicale, ad opera di uno studente dell'Accademia, tra i premiati, e un rinfresco alla fine della cerimonia.