Olimpiadi della matematica individuali 2017

Martedì 21 febbraio si è svolto presso il Politecnico di Torino la gara provinciale delle Olimpiadi individuali della matematica. Presenti circa 450 studenti provenienti da tutta la provincia di Torino, per giocarsi i pochissimi posti disponibili per la gara nazionale. Tra di loro, presenti anche due candidati del Liceo Valdese: Gabriele Clot (classe seconda) ed Elisa Rivoira (classe quarta). In precedenza era stata convocata anche Giulia Picotto di classe prima, per partecipare ad una gara di qualificazione riservata agli studenti del primo anno; nonostante la buona prova, Giulia non è però riuscita a qualificarsi per la gara di martedì. Prova giudicata difficile, come di consueto, con quesiti a risposta chiusa ma anche alcuni problemi aperti e la richiesta di svolgere delle dimostrazioni. Sicuramente sarà molto lungo il lavoro dei tre insegnanti preposti alla correzione. I risultati saranno comunicati nelle prossime settimane.