The Leys 2017

La nostra esperienza a “The Leys”, scuola superiore di Cambridge, è iniziata l’undici giugno e si è conclusa, tristemente, il ventiquattro dello stesso mese.
Siamo state subito accolte dalle ragazze della Dale House, il luogo in cui abbiamo pernottato durante il soggiorno, mentre per i pasti avevamo a disposizione la mensa della scuola.
Le lezioni alle quali abbiamo preso parte sono iniziate subito il giorno dopo il nostro arrivo e sono risultate molto interessanti. Tra la vasta scelta di materie abbiamo deciso di assistere alle lezioni di Psicologia, Inglese, Business, Biologia, Storia, Francese, Latino e Chimica, seguendo varie ragazze conosciute nel campus.
La nostra visita è stata caratterizzata da un’escursione di un’intera giornata a Londra, durante la quale abbiamo visitato il British Museum, visto il Big Ben e la London Eye e passeggiato in St. James’s Park, concludendo la giornata con una veloce visita all’Hard Rock Café e a Oxford Street.
Un altro fatto che ha caratterizzato il nostro soggiorno è stato il caldo inaspettato; infatti è stato possibile passare dei pomeriggi in giro per Cambridge a visitare la città e a prendere il sole.
Oltre a noi c’era un altro ragazzo italiano, il cui soggiorno è durato l’intero quadrimestre.

Ringraziamo la professoressa di Inglese, Ester Gontero, per l’offerta di soggiorno all’estero e il reverendo Clifford Meharry che ha reso possibile effettuare questo viaggio al solo costo del volo di andata e ritorno.