Festa della Riforma

In occasione della Festa della Riforma per i 500 anni dall'affissione delle 95 tesi di Lutero, martedì 31 ottobre 2017 il Liceo valdese ha dedicato ampio spazio all'argomento. Tutti gli studenti, divisi in due aule, hanno visto il film Luther, poi, mentre gli studenti di IV e V approfondivano il tema della Riforma assieme a Gianni Genre, pastore della Chiesa valdese di Pinerolo, quelli del I, II e III anno si sono recati nel vicino Centro culturale valdese per visitare il museo storico valdese, accompagnati dal direttore della Fondazione, Davide Rosso. Gli studenti sono stati anche gli ultimi a visitare il museo nella sua veste attuale. Dal 1 novembre infatti il museo valdese è chiuso per una sua completa ristrutturazione e il riallestimento della parte storica. Un divertente e istruttivo fuori programma è stato a fine visita l'aiuto dato dagli studenti, coordinati dal conservatore del museo Samuele Tourn Boncoeur, nello staccare i pannelli informativi del museo per sistemarli nella stanza deposito.