Premiazioni Rotary e Pezzetti Sacco

Giovedì 14 dicembre 2017 nella bella cornice della sala dell'Accademia di Musica di Pinerolo sono stati consegnati i Premi di studio del Rotary Club di Pinerolo agli studenti delle scuole del Pinerolese. Questi premi tengono conto sia del rendimento scolastico sia del reddito familiare; tra i premiati c'erano anche due nostri allievi: Samuel Josuè Perez Gomez del terzo anno, Beatrice Congiu del quarto anno. La cerimonia è stata presieduta dal Presidente del Rotary Club di Pinerolo Gianni Martin, accompagnata da esecuzioni al piano di una giovanissima e bravissima pianista e conclusa con un ottimo rinfresco che ha permesso di approfondire la conoscenza reciproca. Il fatto, casuale, ma curioso e bello al tempo stesso è che il premio a Samuel Josuè Perez Gomez è stato consegnato dal Notaio Carlo Travaglini, ex studente del nostro istituto, socio e membro del direttivo dell'Associazione Amici del Collegio Valdese.

Sabato 16 dicembre 2017 sempre la sala dell'Accademia musicale di Pinerolo ha invece ospitato la consegna delle borse di studio della Fondazione intestata ad Anna Maria Pezzetti e Riccardo Sacco, marito e moglie ormai scomparsi, che, privi di figli, hanno deciso di aiutare nel corso degli studi universitari studenti meritevoli e bisognosi. Durante la cerimonia, presieduta dal Presidente Dottor Marco Pisanchi, quattro nostri ex studenti Simone Bleynat, Sofia Bouchard, Karen Odin e Danielle Rostan sono saliti sul palco ad aggiornare la commissione e il pubblico circa il loro corso di studi. Anche in questo caso non sono mancati un intermezzo musicale, ad opera di uno studente dell'Accademia, e un rinfresco alla fine della cerimonia.