Lug

Route 66 the end

Con una cena a buffet nel cortile della scuola è terminata venerdì 29 giugno 2018 la seconda settimana del Summer camp “Route 66”. In mezzo ci sono ancora state una interessante serata all'Osservatorio Astronomico di Luserna san Giovanni, grazie alla disponibilità dell'associazione Astrofili Urania e del suo Presidente Sergio Lera, e una visita alla Caffarel per fare la spesa di dolci souvenir. Per la serata conclusiva ogni famiglia ha portato qualcosa e tutti – genitori, studenti e ospiti americani – hanno festeggiato la fine di questa bella esperienza mangiando al fresco della sera nello spazio antistante il secondo edificio. Molta soddisfazione e anche un po' di commozione nei discorsi di ringraziamento e commiato pronunciati dal Preside Marco Fraschia e dalla Professoressa Lory Pellegrino.

Tutti indistintamente hanno contribuito alla realizzazione del campo, ma un ringraziamento particolare va a Lory Pellegrino che ha preso a cuore l'iniziativa e a Jean Daniel Rostan che ha messo in contatto la professoressa Pellegrino con la nostra scuola e ha dedicato molto tempo all'accoglienza e ospitalità degli studenti americani.

Il giorno dopo, sabato 30 giugno, una bellissima giornata ha accompagnato in gita alla conca del Pra il gruppo italo americano prima della partenza degli ospiti. Una mamma e un bambino iscritto al campo, incontrati per caso lungo il sentiero, hanno ringraziato gli studenti animatori chiedendo di ripetere l'esperienza il prossimo anno. Quale miglior riconoscimento per il lavoro svolto?