Set
21

Il Coro del Liceo valdese alla serata pubblica del Sinodo 2018

Per il terzo anno consecutivo il coro del Liceo valdese è stato invitato a partecipare con alcuni canti alla serata pubblica organizzata in occasione del Sinodo delle chiese metodiste e valdesi lunedì 27 agosto 2018 alle ore 20.45 presso il tempio valdese di Torre Pellice. Il tema di quest'anno era "Comunione, missione, giustizia: essere chiesa oggi in Europa".

Sono intervenuti Luigi Berzano e Paolo Naso, sociologi, Daniela Di Carlo, pastora, Emanuela Del Re, viceministra agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola valdese. A introdurre gli interventi c'era Gian Mario Gillio, giornalista del settimanale «Riforma». Il nostro coro ha aperto e chiuso la serata con il canto di Good news e Possa la tua strada, intrattenendo il folto pubblico tra un intervento e l'altro con l'esecuzione dell'Inno 217 (Padre nostro) e del canto Qui donc dans le ciel.

Al di là dell'importanza di contribuire alla serata con canti legati al tema, l'iniziativa è stata particolarmente significativa per i messaggi trasmessi e recepiti anche dagli studenti su argomenti quanto mai attuali come l'idea di Europa e l'accoglienza degli stranieri.

Letto: 94 volte