Anne e Colin Marsh

Dopo la positiva esperienza di insegnamento in primavera, dal 22 al 27 ottobre 2018 sono tornati a farci visita dall'Inghilterra Anne e Colin Marsh. Anne ha tenuto lezioni sulla storia e letteratura inglese e il marito sulla situazione religiosa in Gran Bretagna. Tutto, ovviamente, rigorosamente in lingua inglese. Una volta rientrati a casa ci hanno scritto  una lettera che pubblichiamo volentieri:

Although we really enjoyed our first visit to the Liceo in February we had to have snow chains fitted to our car by the end of the week! So we returned in October of the new academic year and enjoyed a week of blue skies and sunshine. But, of course, this was a working visit and our main pleasure was meeting friends at the school and teaching the young people. We remain impressed by the students' knowledge of English and it is such a privilege to teach them. We are also very happy to provide this link between the United reformed Church in England and the work of the Waldensian church here in Torre Pellice.

Anne and Colin Marsh

Nonostante ci siamo molto divertiti durante la nostra prima visita al Liceo lo scorso febbraio, abbiamo dovuto mettere le catene da neve  alla macchina prima della fine della settimana! Quindi siamo tornati ad ottobre del nuovo anno accademico dove abbiamo goduto di una settimana di sole e cielo blu. Ma, chiaramente, si tratta di una visita lavorativa e il nostro piacere maggiore è stato incontrare gli amici a scuola e insegnare ai ragazzi. Siamo stati colpiti dalla conoscenza dell’inglese dei ragazzi ed è stato dunque un privilegio insegnare loro. Siamo anche molto felici di rappresentare un’unione tra la Chiesa Riformata d’Inghilterra e la Chiesa Valdese qui a Torre Pellice.