Gen

Giochi di Archimede

Giovedì 22 novembre 2018 nell'aula di Matematica si sono svolti, come da tradizione, i Giochi di Archimede, la gara individuale di primo livello delle Olimpiadi della Matematica.

La maggior parte degli studenti dell'indirizzo scientifico, una ventina, si è cimentata con i (difficili) problemi a risposta chiusa proposti, con livelli diversi per il biennio e il triennio e due ore di tempo a disposizione, rigorosamente senza l'uso di calcolatrici.

I partecipanti sono ora in attesa delle convocazioni, per i migliori classificati, alle gare provinciali di febbraio 2019. Nell'attesa, sono iniziati gli allenamenti del corso pomeridiano; le insegnanti per l'occasione sono le ex studentesse del Liceo valdese Federica Cresto e Francesca Buffo.