Gen

Shakespeare Competition

Nella settimana tra il 22 e il 27 ottobre 2018 i signori Anne e Colin Marsh hanno fatto lezione in inglese nelle varie classi.

La classe quarta ha letto con loro Macbeth, una tra le più famose opere teatrali di William Shakespeare. Nel corso della lettura in classe gli studenti si sono divisi i ruoli e hanno interpretato e recitato le battute dei personaggi. Nella stessa settimana la coppia inglese ha organizzato una gara di recitazione per gli alunni del quarto anno.

I ragazzi hanno scelto dei versi della tragedia e li hanno recitati in classe in piccoli gruppi, con la possibilità di travestirsi come i personaggi dell’opera, rendendo le loro interpretazioni più realistiche.

La coppia e la lettrice di inglese Rebecca Holliday hanno assistito alle rappresentazioni, valutando le singole performance e scegliendo due vincitrici: al primo posto Denise Davit e al secondo posto Rachele Turi, che hanno ricevuto come premio dei buoni per la libreria Claudiana, consegnati dal preside Marco Fraschia. È stata un’esperienza particolare ed insolita, ma molto divertente.