Gen

Romeo & Juliet musical

Nel corso della mattinata di giovedì 6 dicembre 2018, i ragazzi di tutto l'istituto, dalla prima alla quinta, sono andati al teatro San Giovanni Bosco di Torino ad assistere allo spettacolo in lingua originale Romeo & Juliet. Il musical, perchè si trattava di un musical, rispecchiava esattamente l'opera originale composta da William Shakespeare, ma talvolta erano presenti adattamenti o interpretazioni dei vari attori.

Gli attori, professionisti, fanno parte della «Palkettostage», una compagnia che negli anni si è specializzata nella produzione di spettacoli in lingua originale per le scuole.

I ragazzi sono stati affascinati soprattutto dall'emotività degli attori nell'interpretazione ed è stata molto gradita la messa in scena di un opera tragica sotto forma di musical, poiché rendeva l'azione ricca di attesa per il proseguimento della storia.

È importante che il Liceo valdese abbia potuto portare tutti i suoi studenti a teatro, perchè assistere a uno spettacolo in lingua originale porta a comprendere la lingua in modo differente rispetto allo studio effettuato solamente sui libri.