Lug

L’ultimo giorno di scuola

Come ogni anno, l’ultimo giorno di scuola al Liceo Valdese è una giornata speciale: non ci sono lezioni, ma tutte le classi festeggiano insieme la fine di un anno pieno di sforzi, fatiche, ma anche arricchimento.

Quest’anno la giornata è stata caratterizzata, a differenza degli anni precedenti, dalla cosiddetta “giornata sportiva”, una mattinata svolta all’insegna del divertimento e della sportività, con il susseguirsi di gare di atletica, partite a pallavolo, hitball e badminton. A questa mattinata hanno partecipato con grande entusiasmo i ragazzi della scuola, ma anche alcuni dei loro professori che si sono messi in gioco e hanno partecipato al getto del peso e alla partita di pallavolo presentando la propria squadra.

Le premiazioni sono avvenute dopo il tradizionale pranzo preparato dalla classe quinta, che si è impegnata a grigliare la carne per tutta la scuola.

Le medaglie assegnate nelle premiazioni sono state realizzate durante l’anno dai componenti del corso di stampa 3D e sono state assegnate rispettivamente al primo classificato di ogni categoria sportiva.

Per gli sport individuali hanno ricevuto la medaglia: Doriano Biginelli Macchia (V) e Giulia Beltramo (III) nei 60 m, Alessandro Odino (V) e Rachele Turi (IV) nel getto del peso, Samuele Ravera (III) e Elisabetta Rosso (IV) negli 800 m.

Negli sport a squadre hanno vinto: Giorgio Trombotto (I), Morena Rey (I), Alice Domina (I), Rebecca Zancanaro (I), Samuele Albarea (II), Davì Pons (II) a hitball; Federica Bruno (I), Gabriele Genre (II), Giulia Picotto (III), Gabriele Clot (IV), Alessandro Odino (V), Giorgio Gnone (V) a pallavolo; Doriano Biginelli Macchia (V) e Francesco Bologna (V) a badminton.

La giornata si è conclusa tra i saluti e gli abbracci di amici che si rincontreranno l’anno prossimo e amici che cominceranno una nuova avventura tra i banchi dell’Università.