La costituzione in corto

La serata del 31 maggio 2019, organizzata alla galleria Scroppo, intitolata "La costituzione in corto" ha visto la presentazione dei video sulla Costituzione italiana realizzati da alcuni studenti del liceo coordinati e diretti da Anna Giampiccoli.

Una riflessione quanto mai attuale e necessaria per giovani (quasi) cittadini, sui temi dei diritti fondamentali garantiti dalla Repubblica italiana. A coronamento dei filmati e degli interventi degli studenti e delle autorità istituzionali è intervenuto anche il coro del liceo, proponendo canti coerenti con il tema dell'uguaglianza, della libertà e della pace.

Il pubblico che ha affollato la galleria Scroppo non è solo stato molto emozionato dalle intense narrazioni dei video, ma è stato anche coinvolto nel canto di "Shalom": un modo per sentirsi davvero uniti nell'esigenza del rispetto e dell'impegno per la pace e i diritti di tutti.