Gen
06

Sport. Michele Palella: cinque medaglie ai Campionati italiani di Tiro a Segno

Clicca qui per vedere la galleria fotografica!

È stata una settimana piena di soddisfazioni per l’atleta juniores del tiro a segno Michele Palella IV anno scientifico) impegnato nelle finali dei Campionati Italiani a Bologna dal 24 al 28 luglio 2019. Il giovane tiratore ha partecipato a molteplici gare federali valevoli per l'accesso alle finali dei campionati italiani. Guadagnati i primi posti nella classifica nazionale ha messo subito in luce la propria abilità ottenendo la convocazione ai campionati in tutte le specialità di tiro accademico con la pistola. Nelle gare di finale a Bologna ha conquistato un oro nella pistola automatica gruppo 2, un bronzo nella pistola libera gruppo 2, un bronzo assoluto nella pistola automatica che comprende il gruppo 1 e 2, un bronzo assoluto nella pistola sportiva e un argento nella pistola sportiva gruppo 2. La splendida performance di Michele che lo ha portato cinque volte sul podio non è passata inosservata, infatti, già sotto il riflettore dei tecnici della nazionale, ha comprovato le sue capacità confermandosi atleta di interesse nazionale.

Le specialità di Tiro a Segno si dividono in due grandi gruppi, tiro con arma lunga (carabina) e tiro con arma corta (pistola); all’interno di queste due categorie ci sono diverse specialità.

Gli ingredienti fondamentali per queste discipline sono: concentrazione, stabilità, rapidità, autocontrollo e precisione.

Letto: 83 volte